Antifurti perimetrali senza fili

Scritto da: Izik Mimun il 29 ottobre 2010 – 11:53

Domanda: Ho già un impianto antifurto con i fili, e adesso vorrei ampliarlo con una protezione perimetrale esterna. Il fatto è l’impianto è tutto sotto traccia e non vorrei passare fili, ma come ho detto ho una centralina via filo. Esiste qualche soluzione? Naturalmente buona…

Risposta: La maggior parte dei migliori sensori antifurto perimetrali, hanno quasi tutti una versione anche senza fili per poter andare a braccetto con tutte le centrali senza filo (http://www.mondialtec.it/ITA/ANTIFURTI/Antifurto-Perimetrale.aspx). Basterà chiedere agli esperti come effettuare il collegamento.

Per le centrali via filo, invece, la Mondialtec si è inventata un abile stratagemma per poter installare dei sensori perimetrali, anche nelle centrali filari.

Il sistema si basa sull’inserire un particolare ricevitore, in vendita da loro, in grado di comunicare con un trasmettitore che verrà inserito all’interno del sensore.

Quindi un sistema trasmettitore/ricevitore che rende possibile, per la felicità di molti, l’installazione senza fili anche sulle centrali che nascono completamente filari.

Al sistema potrai abbinargli uno dei sensori perimetrali in vendita (fatti consigliare da loro il migliore per il tuo caso).

Ecco il link: www.mondialtec.it


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Postato in: Antifurti, Antifurti senza fili | Nessun Commento »

Antifurto perimetrale esterno. Qual è il migliore?

Scritto da: Izik Mimun il 14 settembre 2010 – 11:45

Domanda: Dovrei difendere il perimetrale della mia villa e mi sono trovato di fronte un sacco di marche, sigle, tecnologie. Quali sono i migliori sensori da esterno in modo che non mi diano fastidio?

Risposta: Innanzitutto ti consiglio di dare un’occhiata qui: http://www.mondialtec.it/ITA/ANTIFURTI/Antifurto-Perimetrale.aspx

La Mondialtec è un’azienda molto all’avanguardia sull’antifurto, e soprattutto su questi tipi di antifurti perimetrali esterni, in quanto li testano sul campo e scartano ciò che dà loro fastidio.

Qualche mese fa, gli ho telefonato e mi hanno saputo consigliare il miglior sensore perimetrale per la mia esigenza, e me l’hanno messo pure ad un buon prezzo (considerando in più, che ho anche una magnifica assistenza da parte loro).

Per fartela breve, in pratica non esiste ancora l’antifurto perimetrale perfetto, ma in ogni situazione c’è quello più adatto se installato in un certo modo.

Io personalmente, infatti, con il loro prodotto e seguendo i loro consigli, non ho ancora mai avuto nessun falso allarme, nonostante si siano presentate le situazioni di pioggia battente, vento, sole forte…e gatti che popolano il mio giardino.

Quindi ti consiglio di chiamarli, o andare lì in modo che ti possano aiutare a scegliere il più adatto e per farti spiegare come montarlo nella tua situazione, perché secondo me è molto importante al di là del prezzo, anche l’assistenza e l’esperienza degli esperti:

www.mondialtec.it


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Postato in: Antifurti, Sensori | 1 Commento »

Antifurto da esterno

Scritto da: Izik Mimun il 14 gennaio 2009 – 13:16

Domanda: Volevo installare un impianto all’esterno per proteggere il perimetrale della mia villa, quali sono le migliori tecnologie?

Risposta: In questo caso l’arma migliore sono delle buone grate ed una bella porta blindata il tutto di ottima qualità (non si vada mai al risparmio sulla sicurezza, perchè poi ci si pente della spesa inutile solo quando i ladri sono ormai entrati senza problemi…). Non si fa poi mai male ad accompagnarle ad un antifurto che protegga questo tipo di serramenti dall’eventuale apertura o dalla segatura e magari anche piazzare qualche bella telecamera intorno. Questa, secondo me, è la difesa migliore ed oltretutto impossibile da penetrare senza fare rumore (a meno di non aver scelto una porta blindata perchè costava 200-300€ in meno).
Se però volete assolutamente che scatti l’allarme in caso d’intrusione già nel vostro giardino, le tecnologie antifurto utili possono essere fondamentalmente due:
1) Le barriere ad infrarossi da esterno che creano appunto una barriera formata da, solitamente, 4 fasci a luce infrarossa che se interrotti provocano l’allarme.
2) I volumetrici tripla tecnologia da esterno che, come quelli da interno, creano un’ampia area di rilevazione di circa 12x12m all’interno della quale in caso di intrusione, scatta l’allarme.
Entrambe le tecnologie suddette, però, richiedono molta cautela in fase d’installazione e vanno poste quindi in luoghi idonei, in quanto possono essere disturbate da piante, vento, animali di passaggio (alcuni sensori hanno però l’immunità a piccoli animali e sottolineo piccoli), ecc.. che all’esterno nessuno può controllare.
Con questo non voglio dire di non usare tali tecnologie, ma semplicemente di non esagerare pretendendo che un singolo sensore venga sfruttato al massimo della sua ampiezza e che venga posto in ogni luogo. Aspettatevi poi qualche falso allarme di tanto in tanto (tranquilli se il sensore è buono e ben installato non vi darà quasi mai problemi)!
La Mondialtec Srl di Roma (www.mondialtec.it) si occupa dal 1969 di progettazione, installazione e vendita sia all’ingrosso che al dettaglio, di sistemi di sicurezza di ogni genere che spaziano dall’antifurto, alla videosorveglianza, agli elementi blindati come porte, finestre, grate e cancelli. Il tutto di ottima qualità e professionalità anche nel montaggio, compresi antifurti da esterno.


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Postato in: Antifurti, Sensori | Nessun Commento »

Parse error: syntax error, unexpected ';' in /web/htdocs/www.antifurtiblog.com/home/wp-content/themes/antifurtiblog/Hitframe/footer.php on line 12