Antifurti economici in vendita online, sono buoni?

Non tutti desiderano o si possono permettere un allarme iperprofessionale e, navigando su internet, in molti mi chiedono se gli allarmi economici in vendita online siano buoni o meno.

La risposta naturalmente è: dipende! Anche in questo caso non basta leggere delle caratteristiche tecniche per capire la bontà di un apparecchio. Molte caratteristiche tecniche come doppie frequenze o criptaggi particolari, sono in realtà solo fumo negli occhi per l’utente inesperto in quanto non rispecchiano la reale sicurezza e funzionalità dell’antifurto.

Ci sono poi antifurti wireless pubblicizzati su internet, anche molto in voga, che vengono spacciati come “italiani”, ma che in realtà per chi conosce molto bene il mercato dei costruttori, sappiamo che hanno ben poco di italiano…  

Se è vero che la qualità non è mai un caso, ma è sempre frutto di uno sforzo, posso affermare tranquillamente che il 100% delle apparecchiature vendute online a prezzo economico, non hanno un livello di sicurezza molto alto.

Alcune sofisticazioni costano e, naturalmente, gli antifurti wireless più blasonati, non a caso hanno prezzi più elevati.

Se però il tuo obiettivo è solamente quello di avere un avviso telefonico o un suono di sirena in caso di intrusione, come piccolo deterrente fine a se stesso per allontanare i classici ladri di galline, allora puoi dare un’occhiata qui: kit antifurto wireless GSM.

Naturalmente il mio consiglio è di non esagerare, pretendendo di proteggere una villa con 30 finestre, ma se ti mantieni sul concetto di piccolo impianto per proteggere la porta di ingresso ed un paio di ambienti, il questo sistema antifurto va più che bene.

Kit antifurto wireless