Contatti magnetici colorati

Domanda: Devo installare dei contatti magnetici e dei sensori inerziali su delle finestre marroni e su persiane verdi. Siccome vorrei fare una cosa mimetizzata, vorrei colorarli con un po’ di vernice. Secondo voi perdono potenza in questo modo?

Risposta: Invece di colorarli e stare là a sporcare tutto, li vendono già di diverse colorazioni: http://www.mondialtec.it/ITA/ANTIFURTI/Contatto-Magnetico.aspx 

Qui trovi contatti magnetici bianchi e marroni e sensori inerziali verdi, marroni e bianchi.

 

Telecamere con gusci vs telecamere compatte

Domanda: Perchè alcune telecamere da esterno sono coperte da grossi gusci bianchi, mentre altre sono piccole e compatte e con i led? E quali sono le migliori?

Risposta: Negli ultimi 4-5 anni la videosorveglianza ha fatto passi da gigante. Una telecamera, infatti, per essere posta all’esterno ha bisogno essenzialmente di una copertura contro gli agenti atmosferici come la pioggia ed altri accorgimenti. Quello che veniva fatto, quindi, era porre una telecamere con caratteristiche non adatte ad ambienti esterni, cioè non impermeabile, dentro un contenitore che invece lo era, ossia il guscio bianco di cui si parla. All’interno di tale contenitore, potevano poi essere posti altri accorgimenti come una resistenza che scaldandosi inibiva l’appannamento del vetro, oppure una ventola di raffreddamento, ma anche un tergicristalli…Per quanto riguardava l’illuminazione notturna veniva, invece, usato spesso un faro di luce o un illuminatore ad infrarossi da porre nei pressi della telecamera.
Come dicevo, gli enormi passi fatti in questi ultimi anni hanno consentito di infilare tutte queste tecnologie in una sola telecamera compatta. La maggior parte delle telecamere di nuova generazione sono già vendute in un involucro, quasi sempre metallico, impermeabile (per conoscere il grado di impermeabilità vedi la sigla esempio IP 65), contengono al loro interno un certo numero di led ad infrarosso che ne consentono la visione notturna, contengono granuli anti umidità, e spesso presentano anche ventole di raffreddamento e tutto ciò che può essere necessario a quel tipo di telecamera.
Pertanto alla domanda quale tra i due tipi di telecamera è meglio, la risposta è che sono essenzialmente la stessa cosa, solo che le prime saranno più ingombranti e richiederanno talvolta accessori esterni, mentre le seconde sono sicuramente più eleganti e meno ingombranti ed andranno piano piano a far sparire, nei prossimi anni, i loro predecessori, anche perchè sono appena all’inizio del loro sviluppo.
La Mondialtec Srl di Roma (www.mondialtec.it) leader nel campo della sicurezza, offre una vasta gamma di telecamere compatte e per tutte le necessità: telecamere mini, telecamere eleganti, telecamere con led di varia potenza per consentire visioni notturne fino a 80 metri di distanza,…Il tutto a prezzi da importatore diretto. La marca MTH è poi una garanzia di qualità dei prodotti.

Cerco contatti magnetici

Domanda: Cerco un rivenditore di contatti magnetici che sia però un produttore o un importatore diretto

Risposta: La Mondialtec Srl di Roma (www.mondialtec.it) è un’azienda che produce ed importa direttamente, tra le altre cose, anche contatti magnetici ed in generale sensori periferici per tutte le esigenze con una vasta linea: contatti magnetici in abs bianchi o marroni, in metallo, a sigaretta, a scambio, per porte blindate, per il ferro, per serrande, per cancelli, ecc…
Per chi è da tempo nel settore degli allarmi, è la produttrice dei mitici sensori inerziali IN4, famosi ormai in tutto il mondo.
Copre comunque tutta la gamma di antifurti, videosorveglianza e serramenti a 360 gradi.