HD TVI vs HD CVI

Il mercato dei sistemi di videosorveglianza è attualmente in forte rinnovamento. Presto tutti gli impianti saranno in HD o Full HD, ed anche gli attuali sistemi classici, saranno portati ad un livello più alto.

A sostituire gli attuali sistemi di videosorveglianza analogici, dopo i precedenti flop annunciati dell’HD SDI e AHD, attualmente i veri candidati alla prossima generazione sono rimasti due: HD TVI e HD CVI. Di questi però solo uno è il migliore e destinato a sopravvivere: l’HD TVI.

La soluzione HD TVI, scelta da mostri sacri come la Mondialtec di Roma, ha una sostanziale, ma fondamentale differenza rispetto al concorrente CVI: il CVI è un sistema chiuso che appartiene alla sola azienda che l’ha brevettata, mentre il TVI appartiene ad una multinazionale americana che ha aperto totalmente le porte ad ogni sviluppatore.

D’altronde “solo condividendo, si possono avere dibattiti e quindi soluzioni e innovazioni”.

Ne consegue che senza dubbio la tecnologia TVI, che è una tecnologia aperta a tutti, sarà portata nel breve ad un livello sempre più alto, con costi sempre più convenienti e con una scelta sempre più varia, mentre la CVI che è invece chiusa, verrà sempre meno usata fino alla sua estinzione.

I primi modelli di videosorveglianza TVI sono già in vendita ed hanno subito riscosso un’enorme successo, visti anche i prezzi ottimi, e diventerà inevitabilmente a breve la tecnologia più in voga, insieme all’IP. Ecco qui qualche link di materiali buoni: videosorveglianza TVI Full HD

telecamere HD TVI Mondialtec