09
feb

 

 

Domanda: Ho un allarme Lince, e l’elettricista che mi ha installato il tutto mi ha messo i perimetrali su 3 finestre.
Il problema è che mi dice che posso attivare l’allarme solo se le tapparelle sono totalmente chiuse! Secondo voi è più sicuro di un allarme perimetrale con il filo? E poi come è possibile che non posso tenere la finestra aperta e attivare l’allarme? Ha fatto un lavoro scadente?

Risposta: Innanzitutto, ricorda che gli allarmi filo in generale sono sempre molto più sicuri, avanzati tecnologicamente e performanti rispetto anche al miglior senza filo. Lince è una marca media sul commerciale, e viene per questo montata spesso dagli elettricisti, più che dai professionisti.

Se ti hanno installato dei sensori sulle finestre (cioè all’apertura delle finestre), ovviamente dovrai tenere le finestre chiuse, altrimenti il sensore sarà giustamente costantemente in allarme.

Se, invece, i sensori sono installati sulle tapparelle, evidentemente c’è qualcosa che non va, in quanto i sensori per tapparelle (per tapparelle intendo serranda di casa e non persiana) sono fatti per scattare solo se la tapparella viene alzata, indipendentemente dalla sua posizione di partenza.

A meno che l’installatore non abbia messo dei sensori diversi da quelli a corda (esempio fine corsa, o contatti ad asta)…

Lasciare una risposta

Devi aver effettuato l'accesso per postare un commento.

Parse error: syntax error, unexpected ';' in /web/htdocs/www.antifurtiblog.com/home/wp-content/themes/antifurtiblog/Hitframe/footer.php on line 12