Warning: parse_url() expects exactly 1 parameter, 2 given in /web/htdocs/www.antifurtiblog.com/home/wp-content/plugins/permalink-editor/index.php on line 183
Telecamere GSM/UMTS della Mondialtec, vedi da internet senza avere internet! | Antifurti Blog

 

Domanda: Conosco già le telecamere IP che si collegano ad internet, ma ho una casa al mare dove non ho internet e vorrei comunque poter sorvegliare durante l’hanno, perché ho paura che qualche delinquente ci vada proprio ad abitare l’inverno!

Risposta: La soluzione al tuo problema è una 3G camera GSM/UMTS.

Questo tipo di telecamera in vendita alla Mondialtec di Roma (www.mondialtec.it) ti consente di poter videosorvegliare da internet semplicemente con una scheda SIM da inserire all’interno della telecamera.

Il prodotto della Mondialtec è veramente fantastico perché copre tutte le esigenze che penso abbiano tutti coloro che hanno una casa fuori.

Infatti, non solo videochiamando il numero di telefono della SIM che hai inserito nella telecamera potrai vedere le immagini in diretta, ma funziona anche da vero e proprio antifurto: ogni qual volta la telecamera sente un movimento, ti videochiama direttamente o ti manda SMS di avvertimento: così sarai sicuro che se qualcuno prova ad entrare sarai subito avvisato e potrai vederlo in faccia!

In più il sistema è espandibile con sensori d’apertura o ad infrarossi per poter coprire più aree della casa. E tutto senza fili!!

Un’altra chicca che la Mondialtec ha voluto inserire in questa telecamera 3G UMTS è che se venisse a mancare la corrente, la telecamera continuerebbe a funzionare per almeno 24 ore grazie ad una batteria d’emergenza!

Penso appunto che questo sia quello che cercavi. La telecamera la puoi trovare alla Mondialtec al loro negozio di Roma, o sul loro sito web: www.mondialtec.it

Ah dimenticavo che vede pure di notte e registra fino a 2GB di video!! Insomma la Mondialtec ha fatto centro un’altra volta!!

2 Responses to “Telecamere GSM/UMTS della Mondialtec, vedi da internet senza avere internet!”

  1. Da Giuseppe il Feb 16, 2011

    vorrei sapere se esiste un sistema di videosorveglianza che mi permetta di vigilare a distanza il mio magazzino di notte da casa,anche per diverse ore(premetto che nel magazzino da controllare non ho la linea telefonica, ma volendo potrei comprare una chiavetta usb con un piano tariffario conveniente)collegandomi a internet o sul telefonino. grazie

  2. Da Filippo il Feb 16, 2011

    Questo che è recensito qui è il sistema che cerchi. Si collega attraverso una scheda SIM inserita sulla telecamera e quindi non richiede internet o linee telefoniche. Funziona con le videochiamate come se la telecamera stessa fosse un cellulare.

    Funzionando con le videochiamate, se volessi collegarti a lungo, ti potresti fare un piano telefonico per la videochiamata verso quel numero di cellulare e puoi stare per un bel po’ collegato (funziona con TIM e Vodafone). Oppure sfrutti la funzione di rilevazione di movimento.

    Questa penso sia l’unica soluzione possibile, infatti, a riguardo della chiavetta USB, a mio avviso non è fattibile, in quanto per inviarti i video, la telecamera dovrebbe trasmettere in continuo, e non esiste un piano tariffario completamente flat con le SIM (c’è sempre un limite di 1GB – 3GB anche quando dicono flat…).
    E poi la trasmissione dati sarebbe lenta ed il costo di abbonamento alto (a quel punto ti converrebbe mettere internet a 20 € al mese…).

Lasciare una risposta